Vendita all'ingrosso di materiali edili speciali
Controsoffitti Multiformi e Multifunzionali

Consegna diretta in cantiere in tutta Europa

 

Home Su Cerca Contatti Domande newsletter Novità I nostri lavori

 

Protezione Travi  Pilastri
Pareti K 23
Contropareti K 62
Controsoffitti K 21
Condotte vent. K271
Impianti el. K262
Certificazioni

 

LALASTRE FIREBOARD: TECNOLOGIA DELLA PROTEZIONE DAL FUOCO

Si chiama Fireboard ed è la lastra per eccellenza realizzata per consentire la massima protezione dal fuoco degli ambienti interni. Frutto di un grande sforzo di ricerca scientifica, Fireboard è una perfetta combinazione di materiali minerali naturali che garantiscono eccezionali livelli di protezione in caso di incendio. Non favorisce l'innesco né lo sviluppo e la propagazione delle fiamme: è classificata in "classe 0" incombustibile di reazione al fuoco. Offre una lunga resistenza al fuoco:  certificata fino a REI 180 nella protezione di strutture portanti e compartimentazioni; REI 120 nella protezione delle canalizzazioni degli impianti tecnologici degli edifici. Resistenza che consenta l'evacuazione degli occupanti gli edifici e l'intervento delle squadre di soccorso prima che si manifestino i primi cedimenti strutturali.

Fireboard assolve egregiamente la sua funzione di protezione passiva delle strutture, permettendo la realizzazione di edifici sicuri, permettendo la realizzazione di edifici sicuri, rispettosi delle normative più restrittive e rigorose in materia di antincendio.

Realizzata con materie naturali, biocompatibili, in caso di incendio Fireboard non libera né sostanze né fumi dannosi. Il gesso, la principale materia impiegata, contiene acqua di cristallizzazione, nella misura di circa 3 litri per mq di lastra, che "comincia" a rilasciare, in forma di vapore acqueo, a 2.000 Kcal, quando l'incendio è già in fase molto avanzata. Questo fenomeno fa sì che la faccia non esposta alla fiamme, per tutta la durata dell'evaporazione, non superi la temperatura di 110 gradi Celsius. Il rilascio dell'acqua aumento, piuttosto, la porosità della lastra, incrementando così la capacità isolante di Fireboard.

Classe "0" di reazione al fuoco, resistenza fino a REI 180 per pareti, contropareti, soffitti e protezione travi e pilastri. REI 120 nella protezione delle canalizzazioni degli impianti e nei setti autoportanti. Fireboard è, spesso, l'unica soluzione costruttiva che consente l'ottenimento di livelli di sicurezza eccezionali, anche i più rigorosi.


   
   
   
   
   
 

 

 

 

Counter free

 

F.B.T
 
C. Zamboni 4 - 48022 Lugo - Ravenna - Italy 
Tel:   0545 77590
Fax: 0545 -564515
Inviare a info@fbt-italia.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2001-2013 F.B.T. Fast Building Tecnology
Aggiornato il: 07 agosto 2014 11.50